About

Perché ADPdesign:

Il prodotto offerto al mercato, inteso come oggetto fisico dotato di caratteristiche formali e funzionali, è la base dell’essere azienda e condizione minima, necessaria, ma non sufficiente.

Se il “prodotto” non risponde ai reali bisogni del cliente o alle esigenze di facile riproducibilità o ad un’accattivante design o al giusto prezzo di mercato o alla sua corretta presentazione, al veloce reperimento, alla semplicità nell’uso o nel montaggio, … etc. il “prodotto”, oltre a non essere una condizione sufficiente, diventa una condizione di evidente svantaggio competitivo.

E’ su questa piattaforma che lo studio ADPdesign si muove da più di 20 anni offrendo diversi servizi alle aziende nel mondo del design a favore del loro successo. Creatività, innovazione, sostenibilità, pensiero critico e tanta pragmaticità sono le caratteristiche salienti del nostro lavoro che si esplicita coniugando da una parte le caratteristiche dell’azienda, intese come capacità e competenze, dall’altro i desiderata del cliente ideale con le sue attese ed i bisogni.

Alessandro Dalla Pozza (fondatore ADPdesign Studio)

LA CREATIVITA’ PRAGMATICA